Arno Kamminga e Kira Toussaint sono tra i nuotatori che hanno ripreso ad allenarsi presso il Centro Nazionale Olandese di Amsterdam.
Per dare inizio alla loro nuova stagione, dopo la fase di lockdown, hanno eseguito oggi alcune prove a tempo.
Kamminga ha nuotato i suoi primi 100 metri rana di questa nuova stagione. Della sensazione provata ha riferito: “Sono benedetto per essere tornato in piscina”. Una gara solida dopo una settimana difficile“.
Il tempo fatto segnare da Kamminga è stato di 59,24, con un passaggio ai 50 di 27.86 ed un ritorno a 31.38.
Arno Kamminga detiene il Record Nazionale in questa distanza con il tempo di 58,43, terzo performer all time
Non è stata da meno la sua compagna di squadra Kira Toussaint.
Oggi Kira nella prova a tempo sui 100 metri dorso ha fermato il crono a 1:00.91.
La campionessa europea in vasca corta ha espresso tutta la sua felicità nell’essere tornata in acqua:
“Sono felice di essere tornata in acqua e di poter gareggiare di nuovo. 1:00.91 (29.57 – 31.34) significa che c’è molto lavoro da fare nei prossimi mesi!
“La competizione è ciò che amo di più del nuoto, quindi mi è mancata molto. La sensazione di alzarsi sapendo di avere una gara in arrivo. Andare dietro al blocco per fare gli ultimi preparativi, mi ha fatto sentire di nuovo molto bene”.
Il tempo di Toussaint oggi è ben oltre il suo migliore nonché record nazionale di 59,14, siglato nel mese di Novembre 2019. Bisogna però tuner conto del lungo periodo di fermo dovuto alla quarantena. In queste ultime settimane, Kira si è allenata a casa praticando yoga ed eseguendo dei circuiti con i pesi.