2021 VICTORIAN OPEN CHAMPIONSHIPS
- Saturday, February 20th & Sunday, February 21st
- Melbourne Sports Centres Outdoor Pool (MSAC), Queensland, Australia
- Timed Finals
- LCM (50m)
- Entry Lists
Il Victorian Open Championships del 2021 è ancora in programma per questo fine settimana, sebbene siano state implementate modifiche alla luce del mutare della situazione della nazione australiana riguardo il coronavirus COVID-19.
La competizione inizialmente doveva iniziare giovedì 18 febbraio, ma si terrà invece in soli due giorni, a partire da sabato 20 febbraio. Inoltre, gli eventi si svolgeranno come finali dirette, con i preliminari attualmente eliminati dal programma.
Non sarà ammesso il pubblico sugli spalti fatta eccezione per uno spettatore genitore / tutore per nuotatore. Questa la decisione dell’organizzazione nel tentativo di contenere il numero di persone al MSAC.
LE STELLE
Sebbene questo non sia un evento di selezione olimpica, il Vic Open rappresenta un’opportunità di alto livello per gareggiare. Saranno presenti atleti del calibro di Mack Horton, Lani Pallister e Cameron McEvoy.
Per Mack Horton, 24enne campione olimpico, sarà la prima competizione del 2021. E’ iscritto alla totalità degli eventi a stile libero maschili: 50m / 100m / 200m / 400m / 800m / 1500m. Ora che il programma è stato però concentrato in soli due giorni, ci aspettiamo che Horton possa ridurre il suo numero di gare.
Horton ha gareggiato l’ultima volta a dicembre ai Campionati del Queensland, dove ha avuto una serie di risultati mediocri. Si è piazzato 10 ° nei 200 stile libero maschili con il tempo di 1: 51.83. Nei 400 stile libero aveva ottenuto un tempo in batteria di 3: 57.12 per poi rinunciare alla finale.
Le squadre e i principali atleti da seguire al Victorian Open:
- Cotton Tree – Lani Pallister
- Firbank – Samuel Williamson
- Griffith – Georgia Bohl, Taylor McKeown
- Hunter – Meg Baily
- Melbourne Vicentre – Daniel Cave, Jack Gerrard, Mack Horton
- Nunawading – Sophie Caldwell, Gabriella Peiniger, Brendon Smith
- TSS Aquatic – Cameron McEvoy