Uno dei migliori stileliberisti degli Stati Uniti non parteciperà ai Trials di qualificazione per i Campionati del Mondo 2022.
Blake Pieroni, tre volte medaglia d’oro olimpica, ha annunciato su Instagram stamattina che non parteciperà ai Trials a causa di un infortunio al ginocchio.
Pieroni ha detto che ha trascorso l’ultima settimana a New York per una visita con un chirurgo ortopedico. si sottoporrà all’intervento chirurgico l’11 marzo “se tutto va secondo i piani”.
L’infortunio di Pieroni risale allo scorso novembre, quando è stato costretto a ritirarsi dalle semifinali della International Swimming League (ISL). In quell’occasione disse di essersi fatto male al ginocchio come risultati del carico di lavoro.
Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 vinse l’oro come membro delle qualifiche della staffetta 4x100m stile libero maschile.
La scorsa estate a Tokyo, Pieroni ha nuotato la seconda frazione nella finale della 4×100 stile libero maschile. Con una frazione a 47.58 ha difeso il titolo olimpico degli americani. Il tempo di 3:08.97 è il più veloce della storia con costume in tessuto.
Pieroni ha anche portato a casa l’oro a Tokyo 2020 come membro della staffetta 4×100 metri misti maschile nelle batterie. Gli Stati Uniti vinsero in finale l’oro stabilendo anche il Record del Mondo.
Blake Pieroni è anche 4 volte medaglia d’oro ai Campionati del Mondo in vasca lunga e tre volte campione del mondo in vasca corta.
I Trials U.S.A avranno luogo dal 26 al 30 aprile a Greensboro, N.C..