Il velocista canadese Brent Hayden è l’ultimo membro dei Toronto Titans ad annullare il resto della sua stagione della International Swimming League a causa di un infortunio.
Il 38enne Hayden ha gareggiato in una staffetta nell’apertura dei playoff dei Titans il 13-14 novembre. Ha ancorato la staffetta dei 4×100 stile libero della squadra con una frazione in 47.06 (la più veloce).
La scorsa settimana, ha scritto un tweet dove comunicava di non poter gareggiare a causa di spasmi alla schiena.
Giovedì Hayden ha scritto un nuovo post dove diceva che era “ufficialmente alla fine alla (sua) stagione“.
Ha aggiunto che non c’era modo di rientrare in gara in 2 giorni.
“Anche se la mia stagione ISL è stata una grande delusione personale, sono così orgoglioso di ciò che la nostra squadra ha raggiunto.
“Quando tornerò a casa mi prenderò una pausa per riflettere sugli ultimi 2 anni di questo ritorno. Farò anche quello che mi serve per guarire il mio corpo”.
Hayden dice che non vede l’ora di passare del tempo con sua moglie e la sua famiglia, e di lavorare sulla fotografia.
Officially calling an end to my season. After 7 days of spasm (and who knows how many more) there is no way I will be able to race in 2 days. Although my ISL season has been a huge personal dissapointment, I am so proud of what our team has achieved. @TorontoTitansSC
— Brent Hayden OLY (@thebrenthayden) November 25, 2021
I Titans sono già senza Jay Lelliott e Blake Pieroni per i playoff a causa di infortuni.
Hayden si è classificato 190° nella stagione regolare nel punteggio MVP. Ha una media di poco più di 8 punti a partita. Nella gara #9, che era la finale di stagione regolare di Toronto, ha nuotato 21.50 nei 50 stile, solo 16 centesimi sopra il personale.