You are working on Staging1

British Swimming Indica Gli Atleti Autorizzati Ad Allenarsi, In Teoria

British Swimming sta sviluppando il piano ‘Elite Sport Return to Training Guidance (ESRTTG)’ .

Il documento specifica i requisiti per gli atleti d’elite e le sedi di allenamento per riprendere secondo le nuove linee guida.

Nel frattempo, sono stati definiti tre segmenti di nuotatori britannici, considerati idonei a tornare ad allenarsi. Anche se alcuni atleti rientrano in una delle categorie, le politiche del Regno Unito in materia di isolamento, viaggi e regole di distanziamento sociale possono differire a seconda della località. Per questo, alcuni atleti potrebbero non essere ancora idonei ad allenarsi a meno che queste restrizioni non vengano revocate.

Atleti d’elite come Duncan Scott, Aimee Willmott, Ross Murdoch soggiaciono alle regole scozzesi. Per loro rimangono valide le regole sul divieto di allenamenti e chiusura degli impianti sportivi.

Inoltre, Jane Nickerson, capo dell’esecutivo di Swim England, ha dichiarato il 22 maggio: “La guida del governo afferma chiaramente che le piscine in Inghilterra non possono riaprire prima del 4 luglio. Non si sa ancora se questa sarà la data in cui ciò accadrà. Questa è una decisione del governo.”

“Tuttavia, vogliamo essere in una posizione in cui il settore acquatico abbia una guida chiara, efficace e di alta qualità per sostenere la sua preparazione alla riapertura”. 

CATEGORIE AMMESSE AGLI ALLENAMENTI

cat. 1

  • Atleti selezionati per la squadra britannica ai Mondiali 2019 (vasca lunga)
  • Gli atleti della maratona in acque libere che sono stati selezionati per partecipare alle qualificazioni olimpiche di Tokyo nel maggio 2021 (10 km)

In questa categoria vis sono:

cat. 2

  • Atleti selezionati per la squadra nazionale per competizioni di rilevante importanza

In questa categoria vi sono:

cat. 3

Atleti di età pari o superiore a 16 anni che siano inseriti in un percorso di sviluppo d’élite stabilito dall’organo di governo nazionale

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »