Nel podcast SwimSwam ci immergiamo più a fondo nello sport che amiamo con conversazioni privilegiate sul nuoto. Ospitato da Coleman Hodges, Garrett McCaffrey e la medaglia d’oro olimpica Mel Stewart, SwimSwam accoglie sia i più grandi nomi nel nuoto che già conosci e stelle nascenti che è necessario conoscere. Troverai qui passato, presente e futuro degli sport acquatici.
SwimSwam ha incontrato la medaglia olimpica di Tokyo Bruno Fratus durante il photoshooting di arena a Marsiglia, in Francia.
Bruno ha condiviso con noi la forza e la motivazione che ha prodotto in lui la medaglia di bronzo alla sue terza olimpiade.
A 32 anni, Bruno Fratus ha chiuso al terzo posto la finale dei 50 metri stile libero maschili a Tokyo, conquistando la medaglia di bronzo con il tempo di 21.57.
Bruno Fratus è il nuotatore più vecchio a vincere la sua prima medaglia olimpica nelle gare del nuoto in piscina. Precedentemente, quel titolo era detenuto dall’americano David Plummer, che alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 chiuse terzo nei 100 metri dorso maschili vincendo la sua prima medaglia olimpica a 30 anni e 304 giorni.
Tra i record di Fratus, vi è anche quello di aver nuotato per 91 volte la distanza dei 50 metri stile libero sotto i 22 secondi.
“Questa è la differenza che una buona nuotata può fare. Prima di Tokyo eravamo tutti stressati per la situazione. La pandemia, i rinvii, le cancellazioni. Vincere una medaglia a Tokyo ti cambia tutto. Se non avessi vinto la medaglia mi sarei ritirato. Invece, ho ancora quel fuoco dentro che brucia.”
Guarda anche: