La più grande stella della International Swimming League (ISL) ha terminato la sua stagione regolare.
Dopo essersi ritirato dalla seconda giornata del Match 6 domenica, il direttore generale dei Cali Condors Jason Lezak ha annunciato che l’MVP in carica Caeleb Dressel rimarrà fuori per il resto della stagione regolare ISL.
In un comunicato, Lezak ha dichiarato:
“Caeleb non si sentiva bene prima della sua partita del 12. Come squadra, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per lui rimanere fuori dal resto dalla stagione regolare in modo che sarà in condizioni ottimali per i playoff”.
“Il suo contributo ai Cali Condors è stato inestimabile. Siamo entusiasti di ciò che il resto della stagione riserva alla nostra squadra. Con la sua leadership, i Cali Condors andranno ai playoff con fiducia per difendere il nostro titolo”.
Dressel si è ritirato dal secondo giorno del Match 6 dopo aver riferito di non sentirsi bene.
Dressel è attualmente il leader dei punti MVP della Stagione 3 con un ampio margine. Con Dressel assente domenica, i Cali Condors hanno perso la loro prima partita dalla finale della prima stagione. I Condors tuttavia rimangono al primo posto per la Stagione 3 con 11 punti. Questo dovrebbe portarli con tranquillità ai play off. essenzialmente assicurandosi un posto nella postseason.
I Condors hanno solo un’altra partita di regular-season in programma, il 16-17 settembre. Dopo una piccola pausa, si inizierà con i playoff l’11 novembre a Eindhoven.
Dressel è stato l’MVP in tutte e tre le sue apparizioni nella Stagione 1. Ha poi vinto il titolo cinque volte nella Stagione 2, della quale è anche l’MVP finale.
Oltre ad essere il leader del punteggio complessivo nella Stagione 3, Dressel ha anche guadagnato l’onore di MVP nel Match 4.