2023 AUSTRALIAN SHORT COURSE CHAMPIONSHIPS
- Wednesday, September 13th – Saturday, September 16th
- Sydney Olympic Park Aquatic Centre (SOPAC)
- SCM (25m)
- Meet Central
- Start Lists
I Campionati Australiani di nuoto in vasca corta 2023 inizieranno questa settimana, con il via alle gare mercoledì 13 settembre.
Il Sydney Olympic Park Aquatic Centre (SOPAC) ospita un gruppo di talenti più limitato rispetto agli anni passati. Tuttavia, ci saranno atleti olimpici, dei Campionati Mondiali e dei Giochi del Commonwealth pronti ad affrontare la competizione.
La ventinovenne Bronte Campbell è forse la nuotatrice di più alto profilo iscritta all’incontro e gareggia sulla scia dei campionati statali del Nuovo Galles del Sud.
All’inizio di questo mese, la plurimedagliata olimpica Campbell è salita sul podio dei 50 e dei 100 stile libero femminili, con tempi rispettivamente di 24,40 e 52,52. Questa settimana ci cimenterà nelle stesse distanze.
Il finalista dei Giochi del Commonwealth Cody Simpson è un altro da tenere d’occhio. Il 26enne della Griffith University è iscritto alle gare dei 50m farfalla, 100m farfalla e 100m stile libero.
Altri atleti di rilievo che parteciperanno alle gare sono Tamsin Cook, Shaun Champion, Marcus Da Silva, Luc Kroon (NED), Matt Wilson, David Morgan e Maddie Gough.