CAMPIONATI EUROPEI LEN BUDAPEST
- Budapest, Ungheria
- 17/23 Maggio 2021 (nuoto in vasca)
- Duna Arena
- Vasca Lunga (LCM)
- Diretta Rai Sport
- PAGINA EVENTO
- Sito web della manifestazione
- ENTRY LIST pdf
- Risultati
- GUIDA COMPLETA (tutti i link)
A Budapest sta per iniziare il quarto giorno di questi campionati che hanno regalato ieri tante emozioni per i colori azzurri.
La mattina di gare si aprirà con i 200 metri stile libero maschili, con gli italiani che ieri hanno conquistato la medaglia di bronzo nella gara in staffetta. Saranno quattro gli atleti a contendersi i due posti nelle semifinali: Filippo Megli, Stefano Ballo, Stefano Di Cola e Marco De Tullio.
Quattro atlete iscritte anche nei 200 metri rana femminili. Dopo l’argento e il bronzo vinto ieri sera nei 100, tornano nella doppia distanza Arianna Castiglioni e Martina Carraro. Apre il suo Europeo la detentrice della migliore prestazione in tessuto Francesca Fangio e Lisa Angiolini chiuderà il quartetto azzurro. Nella gara non olimpica dei 50 metri farfalla maschili saranno in tre a lottare per due posti nelle semifinali, Piero Codia, Matteo Rivolta e Thomas Ceccon.
I 100 metri dorso femminili avranno tre atlete azzurre. La primatista italiana Margherita Panziera sarà la prima a gareggiare, seguita da Silvia Scalia e Carlotta Zofkova.
Verranno poi disputate le qualifiche della staffetta mista 4×100 metri misti ed il programma si chiuderà con i 1500 metri stile libero femminili, con Simona Quadarella e Martina Rita Caramignoli.
GIOVEDÌ 20 MAGGIO
BATTERIE ORE 10:00
- 200m stile libero uomini Filippo Megli, Stefano Ballo, Stefano Di Cola, Marco De Tullio
- 200 metri rana donne Arianna Castiglioni, Martina Carraro, Francesca Fangio, Lisa Angiolini
- 50m farfalla uomini Matteo Rivolta, Thomas Ceccon, Piero Codia
- 100 m dorso donne Margherita Panziera, Silvia Scalia, Carlotta Zofkova.
- 4×100 mista mixed
- 1500 metri stile libero donne Simona Quadarella, Martina Rita Caramignoli.