You are working on Staging1

Campionati Giapponesi: Il Versatile Daiya Seto Nuota Il Primato Personale 100Ra

CAMPIONATI NAZIONALI GIAPPONESI 2019 – JAPAN OPEN

riportato in inglese da Loretta Race

Sono in svolgimento a Tokyo i Campionati Nazionali Giapponesi. I risultati valgono come qualificazione ai prossimi Mondiali FINA di Gwangju.

Nella prima giornata di gare è emerso il detentore del Record del Mondo in vasca corta dei 200 metri farfalla, Daiya Seto.

100 metri rana maschili

  1. Yasuhiro Koseki 59.12
  2. Daiya Seto 59.79
  3. Ippei Watanabe 1:00.17

Daiya Seto appare sicuro e competitivo in diverse distanze e stili. Ieri sera ha fatto registrare il suo personal best nei 100 metri rana maschili.

Dopo aver nuotato il secondo tempo di ingresso nelle batterie, in finale ha fermato il cronometro in 59.79. Per la prima volta nella sua carriera Seto ha abbattuto il muro del minuto nei 100 metri rana ed ha conquistato l’argento.

Oro per Yasuhiro Koseki che con il tempo di 59.12 conquista la qualificazione per i Mondiali coreani.

Terzo ieri sera il detentore del Record del mondo dei 200 metri rana, Ippei Watanabeche ha chiuso in 1:00.17.

Daiya Seto dimostra così di essere un atleta dalle mille sfaccettature. Vincitore della medaglia di bronzo nei 400 metri misti alle Olimpiadi di Rio del 2016, ha nuotato ad Aprile il terzo tempo al mondo nei 200 metri misti, con il tempo di 1:56.29.

Nei 400 metri misti, invece, detiene la prima prestazione mondiale stagionale, con il tempo di 4:09.25 realizzato a fine Gennaio.

Il Giappone ha già pubblicato la lista ufficiale degli atleti convocati per Gwangju. La nazionale comprende 17 atleti e si completerà al termine dei Campionati Nazionali.

Dopo il primo giorno si aggiungono ai 17 già qualificati, Reona Aoki e Yasuhiro Koseki

atleti giapponesi già convocati

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »