2021 QUEENSLAND CHAMPIONSHIPS
- Saturday, December 11th – Friday, December 17th
- Brisbane Aquatic Centre
- LCM (50m)
- Entries
I campionati in vasca lunga del Queensland 2021 inizieranno l’11 Dicembre. Tra le stelle olimpiche Ariarne Titmus, Mitch Larkin, Emma McKeon, Cate Campbell ci sarà anche Shayna Jack, che torna alle competizioni ufficiali dopo due anni di sospensione per doping.
La 23enne è iscritta nei 50/100/1500 metri stile libero, 50 metri dorso e 50 metri farfalla. Jack ha terminato il periodo di sospensione per doping il 12 luglio di quest’anno. L’ultima volta che ha gareggiato è stata ai Trials australiani per i Campionati del Mondo del 2019, oltre due anni fa.
A Settembre, il suo allenatore, Dean Boxall, dichiarò che la Jack, dopo aver perso la possibilità di qualificarsi per Tokyo 2020 è “più affamata che mai”.
In passato, la Jack ha gareggiato principalmente nelle gare veloci dello stile libero, ed è stata membro di quattro staffette sul podio ai campionati mondiali FINA 2017.
Per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024 dovrà lottare contro le stelle australiane della velocità Emma McKeon e Cate Campbell la quale ha dichiarato di non escludere la chiusura della carriera proprio a Parigi.
ISCRITTI AI CAMPIONATI DEL QUEENSLAND
- Thomas Hauck
- Flynn Southam
- Mitch Larkin
- Zac Stubblety-Cook
- Joshua Edwards-Smith
- Clyde Lewis
- Taylor McKeown
- Lani Pallister
- Cody Simpson
- Meg Harris
- David Morgan
- Eve Thomas (NZL)
- Elizabeth Dekkers
- Gabriella Peiniger
- Brendon Smith
- Chelsea Hodges
- Abbey Harkin
- Kiah Melverton
- Mollie O’Callaghan
- Kai Taylor
- Ariarne Titmus
- Elijah Winnington