2022 GERMAN SHORT COURSE CHAMPIONSHIPS
- Thursday, November 17th – Sunday, November 20th
- Schwimmoper Wuppertal
- SCM (25m)
- Meet Central
- Start Lists
- Livestream
I Campionati tedeschi in vasca corta prenderanno il via giovedì, con diversi atleti nazionali di spicco che daranno il benvenuto alle stelle straniere.
Sebbene le start list siano state pubblicate solo per il primo giorno, sappiamo che Marco Koch, Lisa Hopink, Lucas Matzerath, Angelina Kohler, Zoe Vogelmann, Annika Bruhn, Ramon Klenz e Ole Braunschweig sono tra i tedeschi pronti a scendere nella piscina di Schwimmoper Wuppertal.
A loro si aggiungerà il sudafricano Chad Le Clos, medaglia olimpica. Il trentenne affronterà i 200 metri farfalla, nella prima giornata di questi campionati. Da quest’estate, Le Clos si allena a Francoforte, in Germania, sotto la guida del famoso allenatore Dirk Lange.
Il cambio di base di allenamento, unito alla terapia in corso per risolvere i suoi problemi di salute mentale, sembra funzionare per Le Clos sia dentro che fuori dalla piscina. Durante la Coppa del Mondo FINA di quest’anno, Le Clos ha realizzato alcune delle sue prestazioni più veloci degli ultimi due anni, tra cui un ottimo 48.58 nei 100 metri farfalla alla tappa di Berlino.
Anche un piccolo contingente olandese dovrebbe partecipare a questi campionati. Tra gli iscritti ci sono i velocisti Thom de Boer e Maarten Brzowskowski.