2023 GERMAN SHORT COURSE CHAMPIONSHIPS
- Thursday, November 16th – Sunday, November 19th
- Wuppertal, Germany
- European Short Course Championships Qualifier
- SCM (25m)
- Entries/Results
- Livestream
I Campionati tedeschi di nuoto in vasca corta del 2023 prenderanno il via giovedì.
La competizione rappresenta un’opportunità per i nuotatori di qualificarsi per i Campionati europei in vasca corta del mese prossimo.
Finora l’Associazione Tedesca di Nuoto (DSV) ha già nominato Angelina Kohler, Nele Schulze, Ole Braunshweig e Timo Sorgius.
“Nomineremo solo i tempi che soddisfano gli standard internazionali e che giustificano una partenza ai Campionati Europei“, ha dichiarato il direttore sportivo agonistico Christian Hansmann.
Tra i principali concorrenti in lizza per le medaglie questa settimana ci sono Isabel Gose, Leonie Martens, Florian Wellbrock, Lucas Matzerath, Sven Schwarz, David Thomasberger, Ramon Klenz, Luca Armbruster e Marco Koch.
Anche il sudafricano Chad Le Clos, residente in Germania, è tra coloro che dovrebbero tuffarsi nella piscina di Wuppertal, mentre sono iscritti anche l’olandese Thom de Boer e la finlandese Ida Hulkko.
Ai Campionati Europei di nuoto in vasca corta del 2021 la Germania si è piazzata al 9° posto nel medagliere, raccogliendo 6 medaglie, di cui 1 d’oro, 1 d’argento e 4 di bronzo. Wellbrock ha conquistato l’oro nei 1500 e l’argento negli 800 metri stile libero, mentre Schwarz e Gose le medaglie di bronzo.