La tradizionale traversata in acque libere Capri / Napoli quest’anno vedrà le due gare, quella ufficiale e quella non competitiva, svolgersi entrambe il prossimo Settembre.
Lo ha deciso oggi il Comitato Organizzatore, il quale ha diramato un comunicato stampa attraverso il sito web della manifestazione.
In particolare, le due prove non competitive, erano inizialmente programmate per Giugno e Luglio. A causa delle restrizioni dei viaggi per gli atleti provenienti dall’estero. Prevista una data unica, 11 Settembre 2020 alla quale potranno partecipare soltanto una quarantina di atleti. Tutti gli altri già iscritti conserveranno la loro prenotazione per il 2021.
La gara ufficiale si terrà secondo quanto originariamente previsto, il 5 Settembre 2020.
La Capri – Napoli è la Maratona di nuoto più conosciute al mondo.
Rappresenta la tappa finale del Circuito Mondiale FINA Ultramarathon Swim Series.
Una traversata di 36 km che ha inizio dalla Marina Grande di Capri e termina a Napoli, nei pressi del Cicrolo Canottieri.
Il percorso prevede una prima parte libera, che viene scelta dagli atleti in base alle correnti marine.
La durata di gara per i vincitori, negli ultimi anni, è compresa tra le 6 ore e 11′ e le 6 ore e 45′, soprattutto in relazione alle condizioni del mare.
La seconda parte si sviluppa attraverso un percorso obbligato delimitato da boe. Si parte orientativamente all’altezza di Castel dell’Ovo a Napoli e arriva fino al Circolo Canottieri.