You are working on Staging1

Cate Campbell Commenta Il Successo Aussie “È Più Dolce Battere L’America”

In un’intervista televisiva con Australia Chanel 9, la medaglia d’oro olimpica e campionessa del mondo Cate Campbell ha parlato del recente successo dell’Australia ai Campionati del Mondo 2023.

Campbell  ha sottolineato che i risultati degli australiani sono stati ancora più belli quando hanno battuto gli americani. Inoltre, la Campbell ha anche criticato il servizio di streaming televisivo americano Peacock per aver classificato il medagliere dei Campionati del Mondo in base al numero di medaglie totali piuttosto che a quello delle medaglie d’oro.

A PROPOSITO DEL MEDAGLIERE

Ha detto Campbell a proposito della classifica del medagliere.

Sono proprio dei perdenti arrabbiati

L’Australia che esce vincitrice è una cosa, ma è molto più dolce battere l’America.

Ci sono state un paio di serate, in particolare la prima, in cui non abbiamo sentito l’inno americano risuonare nello stadio e non so dirti quanto questo mi abbia reso felice.

Se non sentirò mai più quella canzone sarà troppo presto.

Portate avanti Parigi, questo è tutto ciò che ho da dire.

Stati Uniti, smettetela di essere perdenti.

Campbell si riferiva alla prima notte dei Campionati Mondiali, dove gli Stati Uniti hanno vinto zero medaglie d’oro per la prima volta nel 1994 e il loro inno nazionale non è stato suonato durante la cerimonia delle medaglie. Nel frattempo, l’Australia ha vinto quattro medaglie d’oro nella stessa serata.

Ha aggiunto Campbell

“Quando siamo vicini nell’area di riscaldamento, gli Stati Uniti hanno questo campanaccio infernale che suonano e quando qualcuno esce per andare nella piscina di gara, suonano ‘U-S-A, U-S-A’ e non ho mai desiderato tanto dare un pugno a qualcuno e rubare quel campanaccio”.

LE DICHIARAZIONI:

L’ americana e detentrice del record mondiale dei 100 rana Lilly King ha risposto ai commenti della Campbell su Twitter, scrivendo: “Mi dispiace che non siamo così tesi da non poter fare il tifo per i nostri compagni di squadra mentre escono per la gara… Ci vediamo a Parigi“.

In generale, i medaglieri delle competizioni internazionali sono ordinati in base al numero di medaglie d’oro, che è il criterio utilizzato da World Aquatics. L’Australia, quindi, ha vinto il medagliere dei Campionati Mondiali di nuoto, conquistando 13 ori contro i 7 degli Stati Uniti.

Tuttavia, gli Stati Uniti hanno vinto 38 medaglie totali contro le 25 dell’Australia, che è risultata in testa nel medagliere di Peacock.

LE CRITICHE

La decisione di ordinare il medagliere in base al totale delle medaglie ha attirato le critiche di molti.

Tra questi, l’allenatore del Team Australia Rohan Taylor e il campione del mondo dei 100 stile libero Kyle Chalmers. Nel frattempo, l’allenatore della squadra maschile di nuoto statunitense Bob Bowman ha dichiarato che ci sono “molti modi per calcolare” un medagliere.

Quest’anno la Campbell non ha gareggiato con la squadra australiana ai Campionati del Mondo.

Il suo miglior tempo stagionale di 53,52 si sarebbe piazzato al sesto posto ai campionati australiani di quest’anno. Tuttavia, la Campbell ha dichiarato che non avrebbe gareggiato a Fukuoka a prescindere dai suoi risultati. L’obiettivo è la preparazione per i Giochi Olimpici di Parigi del 2024.

Campbell detiene sei dei sette tempi di staffetta dei 100 stile libero più veloci della storia. Tuttavia, dato che la profondità dello stile libero australiano continua a crescere, la qualificazione ai Giochi di Parigi 2024 sarà una battaglia in salita.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »