Il norvegese Henrik Christiansen è l'”uomo dei muffin” alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Christiansen è diventato virale su TikTok dopo aver recensito i muffin al cioccolato della sala da pranzo del villaggio di Parigi e i successivi TikTok in cui lo si vede prendere numerosi muffin.
Christiansen è alla sua terza Olimpiade dopo aver rappresentato la Norvegia anche ai Giochi di Rio 2016 e Tokyo 2020. In particolare, ha ottenuto l’ottavo posto nei 1500 stile libero a Rio e ha mancato di poco la finale negli 800 stile libero a Tokyo, dove si è classificato nono in batteria.
Questa settimana ha già gareggiato negli 800 stile libero maschili, classificandosi 25° nelle eliminatorie con il tempo di 8:00.55. É iscritto anche ai 1500 stile libero, dove è la testa di serie n. 20 con un tempo di iscrizione di 14:57,85. Le eliminatorie dei 1500 stile libero maschili sono fissate per stamattina, sabato 3 agosto: sintonizzatevi allora se volete vedere l’uomo dei muffin.
La prossima settimana, Christiansen parteciperà alla gara maschile di 10 km in acque libere, in programma sulla Senna.
Christiansen è anche il detentore del record nazionale norvegese in vasca lunga nei 400, 800 e 1500 stile libero. È salito sul podio in numerose competizioni internazionali, come la medaglia d’argento negli 800 e il bronzo nei 1500 stile libero ai Campionati mondiali di nuoto in vasca corta del 2022.
Il cibo nel villaggio è già stato criticato dopo che le proteine, sotto forma di uova e pollo, sono scarseggiate e a volte il villaggio è rimasto senza cibo. Ciononostante, la sala da pranzo del villaggio assicura agli atleti l’apporto di carboidrati attraverso i muffin al cioccolato.
I muffin sono diventati così virali che TikTok è già alla ricerca di “doppioni” per far provare anche a loro il piacere del muffin.
@henrikchristians1 I don’t think you guys realize how good this stuff is #fyp #zipline #olympics #paris2024 #olympictiktok #olympicvillage #muffins @Mr.Nicho
@henrikchristians1 When bae is looking like a snack #fyp #olympics #paris2024 #olympictiktok #olympicvillage #muffins @Olympics @paris2024