You are working on Staging1

Coleman Stewart: “USA Swimming Favorisce Gli Atleti Specialisti Della Lunga”

Braden Keith
by Braden Keith 0

October 30th, 2021 Italia

Coleman Stewart è il nuotatore più veloce della storia nei 100 dorso maschili in vasca corta. Nonostante ciò, è stato escluso dalla squadra che parteciperà ai Mondiali il mese prossimo.

USA Swimming ha annunciato la squadra nazionale che competerà ad Abu Dhabi. Stewart è una delle assenze più lampanti.

Dopo essere stato escluso dalla nazionale americana che parteciperà ai Campionati Mondiali FINA in vasca corta il mese prossimo, Coleman Stewart ha criticato il processo di selezione utilizzato da USA Swimming.

LE DICHIARAZIONI DI STEWART

Stewart ha definito il procedimento di selezione “antiquato” e ha accusato USA Swimming di favorire gli atleti specialisti della vasca lunga.

Scrive Stewart:

“Non mi è stato offerto da USA Swimming un posto nella squadra mondiale in vasca corta. Come attuale detentore del record del mondo in una gara in vasca corta, non riesco a capire il ragionamento di USA Swimming dietro questa decisione.

“La scelta di una squadra per la vasca corta in base ai tempi della lunga è un processo di selezione obsoleto. Ha funzionato in passato, e può continuare a funzionare a causa della profondità dei nostri nuotatori. Tuttavia, lascia fuori alcuni dei migliori nuotatori che l’America ha da offrire.

USA Swimming ha una lunga storia di cura solo per i nuotatori di vasca lunga. Lasciare i detentori di record fuori dalla squadra ha solo solidificato questo a mio parere”.

“Dire che sono deluso da USA Swimming è un eufemismo.

Auguro a tutti i nuotatori degli Stati Uniti la migliore fortuna e non vedo l’ora di guardarli competere”.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »