You are working on Staging1

Consegnata Una Targa A Kira Toussaint Per I 100 Dorso Femminili

CAMPIONATI EUROPEI LEN BUDAPEST

Gli organizzatori dei Campionati Europei LEN di Budapest, che si sono conclusi domenica 23 Maggio 2021, hanno consegnato una targa alla nuotatrice olandese Kira Toussaint.

Come abbiamo già riportato in precedenza, la finale dei 100 metri dorso femminili si è svolta due volte.

Nella prima finale, disputata all’inizio della sessione, le prime tre posizioni vennero conquistate da

  1. Kathleen Dawson 58.18 CR

  2. Kira Toussaint 59.02

  3. Maria Kameneva 59.13

Al momento dello start della gara, si sono viste le atlete nelle corsie n. 7 e 8 esitare vistosamente a staccarsi dal muro. Secondo quanto appreso, un malfunzionamento del sistema di start ha falsato la partenza della svedese Louise Hansson (corsia 8) e dell’olandese Maaike De Waard (corsia 7).

In seguito al ricorso della Svezia, la finale è stata ripetuta alle ore 20:45. Le prime tre posizioni ufficiali sono cambiate come di seguito:

David Szanto, CEO del Comitato organizzatore ha dichiarato in un comunicato stampa di oggi:

Perdere una medaglia d’argento in quel modo sfortunato deve essere stata un’esperienza straziante e il comitato organizzatore ha deciso di offrire una consolazione per l’eccezionale dorsista olandese.

Il giorno dopo le è stata consegnata una targa, che commemorava questo atto di sportività, dato che tutti i capi squadra hanno accettato la decisione di ripetere la finale, anche se solo un paio di corsie erano interessate.

 

“Kira era sorpresa e commossa e penso che siamo riusciti a renderla felice alla fine”

Il giorno dopo la finale dei 100 metri dorso femminili, Kira Toussaint aveva dichiarato di sentirsi derubata di un argento e che non era giusto far ripetere la finale.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »