You are working on Staging1

Coppa Del Mondo Acque Libere: A Golfo Aranci Record Di Partecipanti

World Aquatics Open Water Swimming World Cup

  • Meet 2 Golfo Aranci (ITA)
  • 20/21 Maggio 2023
  • Risultati

La seconda tappa della World Aquatics Open Water Swimming World Cup 2023 è a Golfo Aranci, in Sardegna. Questa sarà la prima volta che l’Italia ospiterà un evento di nuoto in acque libere organizzato dalla Federazione Internazionale.

La tappa segna il record di partecipanti, con 156 atleti iscritti in rappresentanza di 27 nazioni.

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento presso il comune di Golfo Aranci, con la presenza di Gregorio PaltrinieriDomenico Acerenza e Giulia Gabbrielleschi.

Ha dichiarato Paltrinieri:

“Sono molto contento di esser tornato in Sardegna perchè ho provato in passato tante volte questo campo gara e speravo che arrivasse proprio qui una tappa di Coppa del mondo. E’ la prima che facciamo in Italia ed un traguardo importante. Gli Europei di Roma hanno lasciato una bellissima eredità e le emozioni di fare gare in casa ci dà qualcosa in più soprattutto se in relazione ad un posto meraviglioso come questo”.

DIRETTA SU SKY

La 10 km maschile inizierà alle 10.00 di sabato 20 Maggio. Quella femminile alle 13.00.

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Sky Sport con telecronaca di Luigi Vaccariello e commento tecnico di Cristina Chiuso.

CONVOCATI AZZURRI

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »