2023 MEETING NICE CAMILLE MUFFAT
- Wednesday, March 15th & Thursday, March 16th
- Nice, France
- LCM (50m)
- Results
Domani inizierà la seconda delle tre competizioni di nuoto d’élite: il Meeting di Nizza Camille Muffat, con molti degli stessi concorrenti che abbiamo visto a Marsiglia lo scorso fine settimana.
Come vi abbiamo riferito a Febbraio, la Federazione Francese di Nuoto (“FFN”) ha istituito il suo tour inaugurale Giant Open, un “tour de France” di nove giorni e tre tappe che si svolgerà dall’11 marzo 2023 al 19 marzo 2023, con sei giorni di gare in tre delle città più iconiche dell’Esagono: Marsiglia, Nizza e Parigi.
Abbiamo appena visto la conclusione di Marsiglia, mentre l’ultima tappa è prevista a Saint Germain-en-Laye il 18 e 19 marzo.
A Marsiglia abbiamo visto la superstar olimpica svedese Sarah Sjostrom fare il suo debutto nelle gare del 2023.
La 29enne non sembra aver perso un colpo, ottenendo il miglior tempo al mondo nei 50m farfalla (25.25) ed entrando nella classifica mondiale dei 100m stile libero (53.55).
Tre nuotatori olandesi ha ottenuto un tempo di qualificazione olimpica nei rispettivi eventi e si apprestano a gareggiare ancora una volta a Nizza.
Arno Kamminga ha realizzato un tempo di 2:09.47 nei 200 metri rana, Tes Schouten 1:06.65 nei 100 metri rana e Kenzo Simons 21.87 nei 50 stile libero. I tempi rientrano tutti nella qualifica per Parigi 2024.
Nel corso dei due giorni di gare a Nizza vedremo anche nuotatori provenienti da Ungheria, Russia, Turchia.
Atleti presenti al Meeting di Nizza Camille Muffat
- Algeria – Jaouad Syoud
- Aruba – Mikel Schreuders
- France – Charlotte Bonnet, Beryl Gastaldello, Maxime Grousset, Melanie Henique, Florent Manaudou, Mewen Tomac, Marie Wattel
- Greece – Apostolos Christou
- Hungary – Zsuzsanna Jakabos, Szebasztian Szabo
- Netherlands – Maaike de Waard, Arno Kamminga, Tes Schouten, Kenzo Simons, Marrit Steenbergen
- Russia – Anastasiya Kirpichnikova
- Sweden – Sarah Sjostrom
- Turkey – Merve Tuncel