You are working on Staging1

Danas Rapsys Perde Il Conto Delle Vasche Nei 400 Si Ferma A 350 Metri

INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE MATCH 7-

Danas Rapsys era il favorito questa mattina nei 400 metri stile libero maschili che si sono disputati durante il primo giorno di gare del Match n. 7.

In questa stagione ISL nuota con la squadra campione in carica Energy Standard e finora aveva sempre vinto questa distanza.

Se vi siete persi le gare in diretta vi anticipo fin da ora che si, ha vinto anche stavolta e con un crono di tutto rispetto. Quello che farà diventare il lituano l’eroe di noi appassionati del nuoto, è il come.

400 METRI STILE LIBERO UOMINI

Danas Rapsys inizia la gara assicurandosi subito un soldino vantaggio passando i primi 200 metri in 1:47.45. A metà gara era in vantaggio di due secondi, con  Alexander Krasnych dei Toronto titans che ha girato i 200 in 1:49.47.

Alla virata dei 300 metri il suo vantaggio è aumentato ulteriormente. Tre secondi su Krasnych, ben otto secondi sull’ottavo, Leonardo Santos. Si avvicinava dunque ad una vittoria clamorosa con la possibilità di rubare punti praticamente a tutto il resto della vasca. 350 metri, e Rapsys tocca la piastra e si ferma. Aveva creduto di avere ormai concluso il suo lavoro quando si guarda in giro e dai box di Energy Standard gli avranno urlato qualcosa di spaventoso in lituano perchè Danas l’eroe del giorno Rapsys è ripartito ed ha nuotato i rimanenti 50 metri.

Alla fine ha concluso i suoi 400 metri stile ibero in 3:40.83.

Il tempo più lento della stagione, ma di certo quello che lo ha reso un po’ l’idolo indiscusso di questo campionato che corre così veloce che anche il più navigato dei campioni sente il bisogno di fermarsi ‘n attimo.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »