You are working on Staging1

David Popovici Ha Come Obiettivo Il Sub 46″ Nei 100 Stile

David Popovici, meglio conosciuto come “Chlorine Daddy”, ha già uno dei più grandi soprannomi di questo sport.

Tuttavia, dopo aver battuto sabato lo storico record del mondo dei 100 stile libero maschili, potrebbe essersene dato un altro: “Skinny Legend” (“Leggenda magra”).

E Popovici/Chlorine Daddy/Skinny Legend (o come volete chiamarlo) potrebbe non aver ancora finito.

Dopo essersi definito una Leggenda Magra, sabato ha dichiarato alla BBC di essersi ispirato al “progetto 56” di Adam Peaty nei 100 rana e di voler raggiungere un tempo che nessuno sarebbe stato in grado di toccare.

E quel tempo per Popovici è un 100 libero inferiore a 46 secondi.

“Volevo andare il più veloce possibile e sembra che ci sia riuscito”, ha dichiarato a BBC TV.

“Una fantasia ora potrebbe essere un 45. Adam Peaty è un pioniere in termini di obiettivi che si è posto. Per altri era fantascienza, ma non per lui”.

Il cammino verso il Record del Mondo è iniziato durante le semifinali dei 100 stile libero, quando è sceso per la prima volta sotto i 47″. Di quel traguardo, Popovici ha dichiarato:

“Ieri ho detto che il record europeo era solo un passo nella giusta direzione, e avevo ragione. Non c’era fretta e ho dovuto avere molta pazienza per il record del mondo”.

Appena dopo aver stabilito il primato mondiale, il giovane rumeno ha subito posto un altro obiettivo:

“Sono ancora caldo per la gara, ma questi campionati non sono ancora finiti, né questa lunghissima stagione. Mi ha fatto male, ma ne vale sempre la pena e ora mi sento bene. È stata una bella sensazione ed è molto speciale battere questo record che era stato stabilito qui nel 2009 da Cesar Cielo“.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »