You are working on Staging1

Direttore Cerimonia Di Apertura Licenziato Per Una Battuta Su Olocausto

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Secondo un rapporto di AP News, il direttore delle cerimonie di apertura di Tokyo 2020 Kentaro Kobayashi è stato licenziato a causa di battuta sull’Olocausto fatta durante uno spettacolo comico nel 1998.

Kobayashi ha riferito di aver inserito le parole “giochiamo all’Olocausto” nel suo spettacolo e questo è stato ritenuto inaccettabile dai dirigenti di Tokyo 2020.

Kobayashi ha parlato della questione (CNN News) e ha offerto le seguenti osservazioni:

“In effetti, come sottolineato, nel video che è stato rilasciato nel 1998 per introdurre giovani comici, un copione che ho scritto conteneva un’espressione estremamente inappropriata.”

“Capisco che la mia sciocca scelta di parole all’epoca fu un errore, e me ne pento”.

Il presidente del comitato olimpico Seiko Hashimoto ha discusso la questione, dicendo

“abbiamo scoperto che il signor Kobayashi, nella sua performance, ha usato una frase che ridicolizza una tragedia storica. Ci scusiamo profondamente per aver causato un tale sviluppo il giorno prima della cerimonia di apertura. Per aver causato problemi e preoccupazioni a molte parti coinvolte così come alla gente di Tokyo e del resto del paese”.

Il licenziamento di Kobayashi è l’ultimo di una serie di eventi simili che hanno colpito i vertici del comitato organizzatore di Tokyo 2020.

Il già citato presidente del comitato olimpico Seiko Hashimoto è entrata nel suo ruolo nel febbraio 2021 dopo le dimissioni dell’ex capo olimpico Yoshiro Mori.

Mori è stato spinto a dimettersi dopo aver fatto una serie di osservazioni sessiste.

La cerimonia di apertura si svolgerà domani, venerdì 23 luglio. Inizierà alle 20:00 ora locale in Giappone (ore 13:00 in Italia).

 

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »