La Campionessa olimpica Katinka Hosszu non smette di far parlare di sé.
Un anno davvero ricco di cambiamenti per la “Iron lady” che in questo momento si trova a Los Angeles.
Come avevamo annunciato, Katinka aveva scelto di preparare gli Europei di Glasgow a Los Angeles, con Dave Salo.
Dopo i Campionati Europei avrebbe poi iniziato la preparazione per le Olimpiadi di Tokyo del 2020.
Abbiamo anche sottolineato come la detentrice del titolo dei 400 misti non si sia iscritta a questa gara agli Europei. Ora Katinka potrebbe tornare a casa.
Il passaggio con Petrov
Secondo il sito ungherese Borsonline.hu la Hosszu sarà allenata da Arpad Petrov. Petrov è il fratello gemello di Iván Petrov , marito della nuotatrice ungherese Zsuzsanna Jakabos.
Zsuzsanna e Katinka un tempo erano anche amiche. Il rapporto si sarebbe incrinato dopo il matrimonio di Katinka con Tusup.
Attualmente Petrov è allenatore della nazionale svizzera e della primatista Sasha Touretski (figlia di un altro allenatore, il russo Gennadi Touretski.
La 29enne Hosszu dunque, farebbe ritorno in Ungheria.
GLI ALLENATORI DELLA HOSSZU
Katinka Hosszu si è allenata con Dave Salo durante i suoi quattro anni come studente alla USC. In America ha concluso la carriera NCAA 2012.
Dopo la partecipazione alle Olimpiadi di Londra nel 2012, iniziò ad allenarsi con il fidanzato e futuro marito Shane Tusup.
Dopo il successo dell’atleta sia dal punto di vista sportivo che di marketing, con la creazione del marchio “Iron Lady”, le vicende della coppia hanno avuto un triste epilogo.
Katinka Hosszu negli ultimi mesi ha fatto parlare di sè. Da quella che sembrava essere la fine della sua relazione con l’allenatore e marito Shane Tusup alla riconciliazione . Dall’assenza dalle competizioni fino ad un tour dei media giapponesi per promuovere il suo marchio Iron Lady.
Tuttavia, in maggio, la Hosszu ha chiesto il divorzio. Ha iniziato a gareggiare allo Speedo Gran Challenge ed ha poi preso parte alle tappe del Mare Nostrum Tour ai primi di giugno.