Il campione olimpico britannico e detentore del record mondiale Adam Peaty ha raggiunto il suo obiettivo che aveva definito “project 56”. L’obiettivo consisteva nell’essere il primo uomo a nuotare i 100 metri rana maschili sotto i 57 secondi in vasca lunga.
Dopo l’oro alle Olimpiadi di Tokyo, Peaty e la sua allenatrice Mel Marshall stanno ora guardando avanti verso quello che hanno definito ‘Project Immortal‘.
PROJECT IMMORTAL
Il nuovo “progetto” è di stabilire un record che resisterà alla prova degli anni.
A Sky Sports Peaty ha dichiarato:
“Fare un tempo che non potrà mai essere battuto. I prossimi tre anni saranno su come raggiungere il Progetto Immortale.
“Più che mai dobbiamo attaccare. So dove dovrò essere per arrivare al Progetto Immortale”. (Sky Sports)
Adam Peaty ha conquistato l’oro a Tokyo con il tempo di 57.37. Il record del mondo lo stabilì ai Mondiali del 2019 in 56.88.
Sul punto Peaty ha detto:
“Andare nel 2021 è stata dura. La mia mentalità era orientata per l’anno scorso. C’era molta più pressione e molto più sollievo dopo, ma mi è costato molto per arrivare lì in termini di motivazione e impegno.
“Ho messo in discussione il motivo per cui lo stavo facendo e non lo metto mai in discussione. Questo è ciò che amo. Ma quando lo fai senza gratificazione, senza vincere medaglie d’oro, è allora che inizi a mettere in discussione il ‘perché’. Questa è stata la cosa più difficile, battere me stesso”.
Dopo aver preso una pausa da allenamenti e competizioni, Peaty si dice pronto a guardare al futuro e al suo nuovo progetto.
“Ovviamente Parigi è sulla strada. Se non ottengo lì quello che voglio, allora sarà LA 2028”.