Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, ha firmato questa mattina, 25 Ottobre 2020, il nuovo DPCM. Il provvedimento entrerà in vigore domani e resterà valido fino al 24 Novembre.
SOSPESE LE ATTIVITÀ’ DI PISCINE E PALESTRE
Ai sensi del nuovo provvedimento:
sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.
Ferma restando la sospensione delle attività di piscine e palestre, l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI).
testo integrale pdf dpcm 24 ottobre
MANIFESTAZIONI SPORTIVE
Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra.
Restano consentiti solo gli eventi e le competizioni riconosciute di interesse nazionale.
Gli impianti che ospiteranno le manifestazioni devono in ogni caso essere chiusi al pubblico.
Restano consentiti gli allenamenti e le competizioni degli atleti agonisti. Dovranno svolgersi in impianti a porte chiuse e rispettando i protocolli emanati dalla Federazioni.
ATTIVITA’ SPORTIVA ALL’APERTO
E’ consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto. Devono essere in ogni caso rispettate le norme del distanziamento sociale.