You are working on Staging1

Dressel Rinuncia Ai 200 Stile-La 4×200 USA Senza Grandi Protagonisti

2022 U.S. WORLD CHAMPIONSHIP TRIALS

In apertura del secondo giorno di batterie di qualifica dei Trials USA, Caeleb Dressel ha lasciato la sua corsia vuota nei 200 metri stile libero maschili.

Dressel, dunque, ha scelto di non nuotare questa gara ai Campionati del Mondo e non qualificandosi nei 200 stile libero individuali, non potrà nemmeno far parte della staffetta maschile 4×200 metri stile libero.

La formazione USA di quella staffetta ha già perso negli ultimi mesi alcuni dei suoi migliori performer. Blake Pieroni ha recentemente avuto un intervento chirurgico al ginocchio. Townley Haas e Andrew Seliskar si sono ritirati (entrambi a 25 anni).

Gli Stati Uniti ai Giochi di Tokyo chiusero al quarto posto e fu la prima volta nella storia che la 4×200 stile libero maschile USA finiva fuori dal podio olimpico.

4×200 stile libero ai mondiali 2022

Se guardiamo il podio delle Olimpiadi di Tokyo, ai Campionati del Mondo di Budapest non ci sarà né la formazione che ha vinto l’argento (Russia), né quella che ha conquistato il bronzo (Australia).

Anche tornando indietro ai Mondiali di Gwangju del 2019, lo scenario non cambia di molto (oro Australia, argento Russia, bronzo USA).

Gli Stati Uniti avrebbero quindi potuto inseguire l’oro ai Mondiali 2022, con un Caeleb Dressel disponibile.

Dressel non nuotò nella staffetta 4×200 a Tokyo poiché la finale seguiva quella dei 100 stile libero. A Budapest il programma prevede la finale della 4×200 stile libero maschile nella stessa sessione delle semifinali dei 50 stile libero e 100 metri farfalla. A ciò si aggiunga che Dressel, dopo le Olimpiadi di Tokyo ha più volte sottolineato che stava vivendo questa stagione in modo più “leggero”. Un programma con tre finali/semifinali in un pomeriggio richiede il miglior Dressel possibile.

In questi Trials, vedremo Dressel in gara ancora nei 50 stile libero e 50/100 metri farfalla.

A condurre le batterie dei 200 stile c’è Carson Foster con 1:45.57.

Riporteremo tutti i risultati al termine della sessione.

MERCOLEDì 27 APRILE

  • 200 stile libero
  • 200 rana
  • 200m dorso
  • 50 farfalla

RECAP E APPROFONDIMENTI

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »