L’ex membro della squadra nazionale statunitense Emily Klueh torna a USA Swimming come responsabile della salute mentale e del benessere emotivo dell’organizzazione.
Negli ultimi otto anni, Klueh ha lavorato come clinico della salute mentale e delle prestazioni sportive presso l’Università del Michigan, dove ha nuotato a livello collegiale. Nel suo nuovo ruolo, fornirà assistenza diretta alla Squadra Nazionale e alla Squadra Nazionale Juniores.
Nel comunicato si legge che la Klueh fornirà
un’ampia gamma di pratiche e risorse per la salute mentale, il benessere emotivo e l’olismo
Ha dichiarato Klueh:
“Sono entusiasta di tornare a USA Swimming.
Il nuoto mi ha dato tante opportunità di lavorare per il successo, di viaggiare per il mondo e di incontrare persone incredibili.
Non è privo di lotte, pressioni, richieste e aspettative che hanno spinto la mia passione a lavorare in questo campo.
Ci dedichiamo a fornire assistenza ai nostri atleti, ovunque essi si trovino nel continuum del benessere.
Klueh è stato uno dei primi responsabili della salute mentale a partecipare ai Giochi Olimpici (Tokyo 2021) come appaltatore del Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti (USOPC) e di USA Swimming per i servizi di salute mentale.
“L’ingresso di Emily nello staff è un passo importante negli sforzi della nostra organizzazione per sostenere l’atleta completo”, ha dichiarato Lindsay Mintenko, direttore generale della squadra nazionale di USA Swimming.
“La storia di Emily come atleta della Squadra Nazionale e il suo lavoro con gli atleti dell’Università del Michigan costituiranno una preziosa risorsa per i nostri atleti”.
Come nuotatrice, Klueh ha fatto parte della Squadra Nazionale statunitense per un decennio, partecipando ai Campionati Mondiali FINA, ai Campionati Pan Pacifici, ai Giochi Panamericani e ai Giochi Mondiali Universitari.
Nel 2013 è stata la prima americana a vincere il circuito di Coppa del Mondo FINA nei 10K.
Klueh ha gareggiato come Emily Brunemann prima di sposare il collega della Nazionale statunitense Michael Klueh nel 2015. Più tardi, nello stesso anno, sono diventati la prima coppia sposata a rappresentare il Team USA in un incontro internazionale.