You are working on Staging1

Emma McKeon Non Gareggerà Ai Campionati Del Mondo Di Budapest

Braden Keith
by Braden Keith 0

February 18th, 2022 Italia

L’australiana più decorata di sempre, Emma McKeon ha rivelato oggi che lei non tenterà la qualificazione per i Campionati del Mondo 2022, che si svolgeranno a Giugno a Budapest.

Anche se la 27enne sarà in competizione ai Trials australiani che si svolgeranno a Maggio, il suo obiettivo sono i Giochi del Commonwealth a Birmingham.  rispetto a Budpaest, ma anche questo non è definitivo.

In un’intervista al Courier Mail, alla domanda “Emma è un no definitivo per i Mondiali?” il suo allenatore, Michael Bohl ha risposto:

“Abbiamo preso una decisione e stiamo guardando a fine anno. Con qualcuno come Emma, devi guardare al 2024 e lavorare indietro da lì. Guardare a breve termine non è un’opzione sensata per qualcuno come lei. Man mano che gli anni si avvicinano al 2024 diventano più importanti”.

Quando i Mondiali 2022 erano previsti per questo Maggio a Fukuoka, Swimming Australia annunciò che molti atleti d’élite non avrebbero gareggiato.

Con il rinvio al 2023 di Fukuoka, Emma McKeon è la prima ad esternare la sua decisione.

Ai campionati mondiali FINA 2019, Emma McKeon vinse il bronzo nei 100 metri farfalla. Con la staffetta 4×200 metri stile libero femminile siglò il record del mondo.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »