Emma Weber gareggerà nella sua prima squadra olimpica statunitense dopo essersi classificata al secondo posto nei 100 rana femminili toccando in 1:06.02. La Weber aveva già in programma di recarsi a Parigi per le Olimpiadi, ma come spettatrice. Ora, invece, viaggerà come atleta.
La notizia è stata rivelata in uno dei tanti TikTok che la squadra femminile statunitense di nuoto e acque libere ha realizzato nel tempo libero durante il ritiro a Cary, nel North Carolina. La squadra femminile ha realizzato un video “Passo il telefono a qualcuno che ____” e si vede Alex Shackell che passa il telefono a “La persona che ha prenotato il volo per Parigi per guardare, ma che alla fine ha fatto parte della squadra e ha dovuto cancellare il volo”.
Il telefono viene poi passato a Weber.
La Weber era iscritta nei 100 rana femminili come testa di serie numero 4, con un tempo di entrata di 1:06.50. Nella finale si è posizionata dietro la detentrice del record mondiale Lilly King (1:04.75).
La nuotata di Weber per il secondo posto è stata enorme, segnando un record personale di 0,48 secondi. Weber ha rappresentato gli Stati Uniti ai Giochi Pan Am del 2023.
La prenotazione di un volo per assistere ai Giochi avrebbe sostenuto numerosi compagni di squadra collegiale della Weber, che nuota all’Università della Virginia. Gli Hoos hanno inserito nel roster anche Alex Walsh, Gretchen Walsh e Kate Douglass. Tutte e tre si allenano attualmente a Charlottesville. Todd DeSorbo, allenatore di Weber, è il capo allenatore della squadra femminile a Parigi.