You are working on Staging1

Europei In Vasca Corta: Diramata La Nazionale Tedesca

Braden Keith
by Braden Keith 0

November 20th, 2019 Italia

CAMPIONATI EUROPEI VASCA CORTA 2019

La Federazione tedesca di nuoto (DSV) ha annunciato ieri che 40 nuotatori sono stati selezionati per rappresentare la Germania ai Campionati europei in vasca corta 2019, in programma a Glasgow dal 4 all’8 Dicembre prossimi.

La squadra è composta da un buon mix di atleti esperti come Philip Heintz, Marius Kusch, Jessica Steiger, Christian Diener, Poul Zellmann, Christian vom Lehn, Damian Wierling e Marco Koch.

Ma numerosi sono i giovani talenti come Isabel Gose, Zoe Vogelmann, Artem Selin, Giulia Goerigk, Lukas Märtens e Sven Schwarz

Per loro si aprono le porte della scena internazionale dopo le loro eccezionali performance estive e, più recentemente, ai campionati tedeschi di Berlino.

“Alcuni dei migliori atleti non partecipano ai Campionati Europei  in vasca corta perché hanno priorità diverse nel loro programma stagionale. Altri utilizzeranno i campionati di Glasgow per migliorare la loro routine nelle gare internazionali”, spiega Bernd Berkhahn, Team Manager tedesco.

Sarah Köhler e Franziska Hentke, che hanno entrambe vinto un oro ai Campionati Europei in corta di Copenhagen 2017, non parteciperanno a questa edizione poiché concentrate sulla preparazione in vasca lunga per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Anche il due volte campione del mondo Florian Wellbrocksarà assente per lo stesso motivo.

ROSTER TEDESCO COMPLETO:

DONNE

UOMINI

Ha contribuito al presente Daniela Kapser

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »