DERBY EUROPEO INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE
- 23/24 Novembre 2019
- London (England), Europe
- Ora locale inizio finali: 17:00
- London Aquatics Centre, Queen Elizabeth Olympic Park, London E20 2ZQ
- Squadre: Aqua Centurions, Iron, London Roar, Energy Standard
- Diretta Streaming
- Link diretta Dazn
- Info tecniche
- Sito web ISL
- SwimSwam Italia preview
- Start Lists
- Recap Day1
- Recap_Day2
Fabio Scozzoli dopo il primo giorno del derby Europeo della International Swimming League, si è concesso ai microfoni, esprimendo le sue sensazioni sul match.
La stagione ISL è arrivata in un momento particolare per gli atleti. Prima delle competizioni internazionali di fine anno e due mesi dopo quelle estive.
In merito a questo argomento Fabio Scozzoli ha detto che essendo in preparazione per i Campionati Europei in vasca corta, che si svolgeranno dal 4 all’8 Dicembre, non pensava di essere così veloce a Londra.
Dopo aver eguagliato il suo record europeo nei 50 metri rana, Scozzoli ha dichiarato che negli ultimi due anni ha lavorato sui 100 metri in vasca lunga e si affaccia alla stagione olimpica con fiducia nelle sue capacità.
Il video è a cura della collega Lydia Ferrari Kehoe
come da precedente report:
50 METRI RANA UOMINI
- Fabio Scozzoli, AQC 25.62
- Vlad Morozov, IRO – 25.89
- Ilya Shymanovich, ENS – 25.97
- Adam Peaty, LON – 26.00
- Nicolo Martinenghi, AQC – 26.11
- PJ Stevens, IRO – 26.50
- Kirill Prigoda, LON – 26.57
- Anton Chupkov, ENS – 26.78
Fabio Scozzoli parte con una partenza esplosiva e chiude primo con il tempo di 25.62 eguagliando il Record Italiano sulla distanza che stabilì ai Campionati Europei di Copenhagen.
Ai Campionati Europei in vasca corta di Copenhagen, Fabio Scozzoli conquistava la medaglia d’oro nei 50 metri rana, dominando su Kirill Prigoda (argento) ed Adam Peaty (bronzo)
Vi è da precisare che al momento i record stabiliti durante gli incontri della International Swimming League, non sono ufficializzati. In ogni caso il tempo di Scozzoli eguaglia il suo personal best.