You are working on Staging1

Fabrizio Antonelli “Orgoglioso Di Verani Greg Uno Dei Migliori Nella Storia”

CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO IN ACQUE LIBERE

Fabrizio Antonelli si commuove davanti all’impresa messa in atto dai suoi due atleti. All’esordio in un Campionato Europeo di nuoto in acque libere, i suoi due atleti, Gregorio Paltrinieri Dario Verani portano a casa una doppietta. Due posizioni del podio sono occupate dai colori azzurri. Il primo ed il terzo gradino hanno la bandiera italiana.

Antonelli è orgoglioso dei suoi atleti, sui quali aferma:

“La gara è stata molto complicata, più di quanto ci aspettavamo perché durante il percorso è cambiato anche il tempo.

Il vento ha increspato il piano, sono sopraggiunte correnti, pertanto è stato importantissimo adattarsi.

L’obiettivo della gara allenare lo spirito competitivo. I ragazzi sono andati ben oltre.

La medaglia di Dario Verani mi riempie di orgoglio perché chiaramente ha meno qualità di Paltrinieri e arrivare fin lassù, tra giganti di questa disciplina, era un risultato davvero ambizioso.

Gregorio ha disputato una gara meravigliosa; ma lui può fare ciò che vuole, penso che sia uno dei migliori nuotatori della storia”.

Dario Veraniha commentato così la sua impresa:

“E’ una medaglia che non mi aspettavo, ma sicuramente sperata. Mi sentivo bene fin dalle prime bracciate. Ho provato a restare nel gruppo di testa per non perdere troppo spazio. Negli ultimi 2/300 metri ho capito che potevo ambire al podio concretamente e sono riuscito a infilarmi nello spazio disponibile. Sono davvero soddisfatto”.

dichiarazioni per gentile concessione di Federnuoto.

Il video dell’esultanza di Fabrizio Antonelli:

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »