Federica Pellegrini e il team ISL Aqua Centurions saranno a Milano, al “Bocconi Sport Center” dal 9 all’11 Dicembre.
Il team italiano svolgerà un collegiale di allenamento nelle nuove piscine inaugurate lo scorso Settembre presso il campus dell’Università degli studi “Bocconi” di Milano.
Due giorni di allenamenti, che saranno presentati anche all’interno di una conferenza stampa prevista per il giorno 10 dicembre.
Durante il collegiale sono previste sezioni di allenamento aperte al pubblico, in occasione delle quali, i tifosi italiani potranno vedere in acqua i loro campioni.
Ha dichiarato del camp Domenico Fioravanti, GM di Aqua Centurions:
“Poter usufruire di un centro natatorio avvenirisco come l’Aquamore Bocconi Sport Center è per noi un plus importante, oltre ad essere un grande privilegio.
Le esigenze di atleti di così alto livello sono tante e diverse, e grazie alla tecnologia ‘Myrtha Pools’ ogni richiesta tecnica può essere esaudita. Vasca da 50m, ponte mobile sdoppiato che accorcia la vasca a 25m anche solo per metà delle corsie disponibili, blocchi omologa0 FINA per gare oltre al Virtual Trainer, il sistema a led che offre agli atleti una “lepre” per i propri ritmi di allenamento personalizza0. Abbiamo un’opportunità importante e vorremmo sfruttarla al meglio, sia a ridosso delle competizioni, sia in periodi off season, dove avremo la possibilità di organizzare anche momenti extra tecnici e di maggior interazione”.
ATLETI PRESENTI
COACH PRESENTI
- Matteo Giunta
- Marco Pedoja
- Antonio Satta
PROGRAMMA
09 Dicembre
- 16.30/18.30 – sessione di allenamento in acqua
10 Dicembre
- 9.30/11.30 – sessione allenamento mattina
- 16.30 Conferenza stampa
- 17.30/19.00 sessione di allenamento in acqua “a porte aperte”
11 Dicembre
- 9.00/11.00 – ultima sessione di allenamento.