You are working on Staging1

FINA Invia Lettera DI Avvertimento Ad Horton E Swimming Australia Sul Caso Sun

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2019GWANGJU

Dopo la protesta contro Sun Yangvincitore dei 400 metri stile libero, la FINA ha inviato una formale lettera di “avvertimento” a Mack Horton e a  Swimming Australia.

L’esecutivo FINA si è riunito ieri “analizzare” la situazione, secondo una dichiarazione rilasciata oggi.

Questa la dichiarazione completa:

L’Executive FINA si è riunito oggi a Gwangju (KOR) per analizzare la situazione relativa alla vittoria dei  400m stile libera vittoria maschile e ha deciso di inviare una lettera di avvertimento a Swimming Australia Ltd e all’atleta Mack Horton (AUS).

La FINA rispetta il principio della libertà di parola, che però deve manifestarsi nel giusto contesto.

Come in tutte le principali organizzazioni sportive, i nostri atleti e i loro entourage sono consapevoli delle loro responsabilità di rispettare i regolamenti FINA e di non utilizzare gli eventi FINA per fare dichiarazioni o gesti personali.

La questione per la quale Mack Horton ha protestato è attualmente all’esame del CAS e pertanto non è opportuno che la FINA pregiudichi questa udienza con ulteriori commenti.

Puoi leggere l’intera vicenda sul podio dei 400 metri stile libero maschili qui

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »