You are working on Staging1

FINA Sospende Il Doppio Oro Olimpico Russo Evgeny Rylov Per 9 Mesi

FINA ha annunciato che la doppia medaglia d’oro olimpica russa Evgeny Rylov è stato sospeso per 9 mesi da tutte le competizioni e attività della FINA.

 La sospensione arriva dopo la partecipazione di Rylov ad una manifestazione pro guerra del 18 Marzo 2022 a Mosca.

FINA è stata vaga nella descrizione delle azioni di Rylov. Si riferisce solo a:

 “la presenza del signor Rylov e la condotta in un evento tenuto allo stadio Luzhniki di Mosca l’8 marzo 2022”.

Questa superficialità è problematica. Il raduno al quale Rylov è apparso ha avuto luogo il 18 marzo, non l’8 marzo. Non è chiaro se ci sia stato un altro evento l’8 marzo.

SwimSwam ha raggiunto FINA per chiarimenti.

Nel comunicato stampa della FINA , l’organizzazione ha anche confermato che gli atleti russi e bielorussi saranno esclusi da qualsiasi evento FINA fino alla fine del 2022.

Rylov è apparso al raduno pro guerra il 18 marzo. Tuttavia, FINA ha annunciato che il divieto è iniziato il 20 aprile. Quindi sarà in vigore fino al 20 gennaio 2023.

Dichiarazione completa FINA sulla sospensione di Rylov:

“Il Bureau della FINA si è riunito oggi. Ha preso atto della decisione della commissione disciplinare della FINA di sospendere Evgeny Rylov (RUS) da tutte le competizioni e le attività organizzate o sanzionate dalla FINA. Sono comprese le competizioni internazionali del calendario acquatico mondiale della FINA, per un periodo di nove mesi, a seguito della presenza e della condotta del signor Rylov in un evento tenutosi allo stadio Luzhniki di Mosca l’8 marzo 2022. La sospensione del signor Rylov è entrata in vigore il 20 aprile 2022″.

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »