FINA WORLD CUP 2021 #3 Doha
- 21/23 Ottobre
- Hamad Aquatic Centre (HAC) Aspire Zone Doha – Qatar
- Vasca corta 25 metri (SCM)
- Iscritti
La terza tappa della Coppa del Mondo FINA si svolgerà il prossimo fine settimana in Qatar, a Doha. Le gare si svolgeranno dal 21 al 23 Ottobre, con la formula qualifiche/finali.
Rimane molto presente la compagine australiana, che anche a Doha vedrà in acqua Emma McKeon, Kyle Chalmers, Maddie Groves, Holly Barrat. Emma McKeon attualmente guida la classifica generale della World Cup con 114.1 punti e 22 mila dollari di premio in denaro.
La maggiore differenza rispetto alle prime due tappe sarà l’assenza degli atleti statunitensi. Rimangono in gara soltanto Blake Pieroni ed il neo primatista nei 50 farfalla Tom Shields.
Entrano nella manifestazione i russi Anton Chupkov e Yuliya Efimova.
Tra i volti nuovi di Doha vedremo il giovane talento sud coreano Hwang Sunwoo che si scontrerà con l’altro 18enne emerso proprio durante le ultime due tappe della serie, Matt Sates del Sud Africa. Sates è al comando della classifica maschile con 115.7 punti.
La novità che invece interessa più da vicino noi italiani sarà la presenza della medaglia di bronzo olimpica Simona Quadarella.