Il velocista francese Florent Manaudou è arrivato a Napoli ieri, mentre l’olandese Femke Heemskerk arriverà oggi, per unirsi alla loro squadra ISL Energy Standard.
Manaudou è apparso per la prima volta nella storia di Instagram del suo compagno di squadra Chad Le Clos. Successivamente ha confermato di essersi riunito alla squadra a Napoli dopo aver saltato le due partite di apertura.
Il capo allenatore dell’Energy Standard Tom Rushton ha riferito dice che Manaudou e Heemskerk probabilmente inizieranno la stagione solo nelle staffette.
“È difficile far arrivare Flo (Manaudou) e non inserirlo. Tuttavia, molto probabilmente si unirà alla staffetta in questa partita. Con gli altri ragazzi che sono qui dall’inizio, abbiamo vissuto e ci siamo mossi come una squadra. Anche se Flo fa parte della nostra squadra da 2 anni ormai, avrà ancora bisogno di un periodo di basse aspettative.
“Lo stesso vale per Femke Heemskerk“.
“È abbastanza raro che un atleta arrivi e lo inseriamo subito nella formazione principale. Dare loro uno slot solo per la staffetta permette loro di entrare nella competizione senza troppa pressione psicologica”.
Energy Standard gareggerà il prossimo sabato e domenica dopo una settimana di stop.
Questa settimana affronteranno LA Current, i Tokyo Frog Kings e London Roar. Questi ultimi arrivano dalla vittoria del Match contro i Cali Condors.
Per Energy Standard, il ritorno di Manaudou e Heemskerk aiuterà ad attutire la perdita di punti di Sarah Sjostrom, che ha terminato la sua stagione alla ISL per tornare in Svezia e continuare la riabilitazione sulla frattura al gomito subita a Febbraio.
La scorsa stagione, Manadou ha chiuso 18 ° nella lega, mentre Heemskerk 30 °.