I FORM Swim Goggles sono i primi occhialini da nuoto dotati di un display intelligente che mostra le metriche in tempo reale.
I primi esemplari sono stati provati il mese scorso, con feedback entusiastici.
Ora, c’è la ciliegina sulla torta.
FORM sta sviluppando insieme a Polar il sistema per visualizzare la frequenza cardiaca sugli occhiali .
A partire da novembre, i monitor ottici Polar OH1 e OH1+ potranno essere collegati agli occhiali da nuoto FORM Swim Goggles.
Sarà così possibile visualizzare la frequenza cardiaca, in tempo reale, mentre si nuota.
*Gli occhiali da nuoto FORM Swim Goggles e il monitor Polar saranno venduti separatamente.
UTILIZZO DEGLI OCCHIALI DA NUOTO FORM
Grazie a FORM i nuotatori avranno la possibilità di misurare con precisione lo sforzo del momento.
Grazie all’abbinamento (wireless) con il monitor, gli occhiali mostreranno la frequenza cardiaca come numero vivo nel vostro campo visivo.
Questo numero apparirà insieme ad alcune delle altre metriche che gli occhialini visualizzano, come tempi intermedi, frequenza cardiaca, numero di bracciate, ritmo per 100m.
Una volta completato un allenamento, voi (e il vostro allenatore) sarete anche in grado di rivedere tutto nella FORM Swim App per iPhone e Android.
I dati sulla frequenza cardiaca saranno abbinati alle vostre altre statistiche, e l’applicazione ti dirà quanto tempo hai trascorso in ogni zona di frequenza cardiaca.
Polar e FORM hanno lavorato su questa funzionalità per circa un anno.
“FORM ha costruito un prodotto veramente trasformativo. Siamo orgogliosi di aver lavorato con loro nell’ultimo anno per portare la frequenza cardiaca Polar agli occhiali da nuoto FORM”. Tom Fowler, Presidente di Polar USA.
Mentre bisognerà aspettare Novembre per l’acquisto del monitor Polar, gli occhialini FORM sono stati già messi in commercio.
Sul sito web dell’azienda è possibile acquistare il prodotto ad un costo di circa 176 € (199 dollari).
Gli occhialini possono essere restituiti entro 45 giorni. Le spese di spedizione in Italia hanno un costo di € 23,50.
Riportato in inglese da Coleman Hodges
Dopo un mese di utilizzo sembrano sporche le lenti, come posso pulirli senza rovinarli?
Usandoli tutti i giorni e risciacquandoli sempre i miei occhialini durano 6 mesi, poi si sfondano. Immagino che anche questi abbiano una durata limitata nel tempo. Quindi quando invecchiano c’è da cambiare tutto quanto, oppure si potrà staccare la parte elettronica e montarla su un ricambio?
Ottima domanda Davide. Guardando le foto non saprei dirti e nel sito non viene specificata l’esistenza di eventuali ricambi per lenti o parti avomibili. Mi informerò