“Questi Giochi Olimpici potrebbero finalmente essere la celebrazione dell’umanità dopo aver superato questa crisi senza precedenti del coronavirus“
L’affermazione è di Thomas Bach, presidente del CIO, il Comitato Olimpico Internazionale.
Bach è diventata una figura internazionale di grande attenzione nelle ultime settimane.
La pandemia da coronavirus COVID-19 non ha precedenti ed ha coinvolto in poco tempo centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.
Con i Giochi Olimpici fissati in Giappone per il mese di Luglio 2020, organizzatori, Comitato Olimpico, federazioni nazionali ed internazionali si sono trovate a gestire problematiche che lo sport, nemmeno durante le guerre mondiali, si era trovato davanti.
Il coronavirus è entrato come un nemico invisibile. Ha sconvolto le nostre vite, unendo il mondo in un’unica lotta.
IL VIDEO DI Thomas Bach
Dopo la riunione di ieri, Bach ha definito il rinvio delle Olimpiadi un’opportunità.
“E’ la luce infondo al tunnel”
Continua il Presidente del CIO:
“Immaginate cosa potrebbe significare questo per tutti noi”.
“Questi Giochi Olimpici potrebbero finalmente essere la celebrazione dell’umanità dopo aver superato questa crisi senza precedenti del coronavirus.
Potrebbe essere la vera celebrazione della determinazione di tutti noi. Una vera celebrazione dello spirito olimpico che ci unisce tutti.
Sareste i principali protagonisti di questa comunità olimpica che celebra questa luce alla fine del tunnel dell’umanità”.
Bach chiede tempo per studiare, per rispondere alla moltitudine di domande sul futuro dei Giochi Olimpici e per mettere insieme questo “enorme puzzle”.