2024 PARIS PARALYMPIC GAMES
- 28 Agosto/08 Settembre 2024
- Parigi, Francia – arena La Defense
- Paraswimming: 29 Agosto/07 Settembre
- Sito web
- FINP
- Risultati live
- Paralimpiadi: Origine e Classificazioni
- Nazionale italiana
- Trasmissione TV e streaming dei Giochi
- I 10 nuotatori maschi da osservare
- Le 10 nuotatrici da osservare
- Calendario completo giorno per giorno
Dopo aver smaltito l’eccitazione e le emozioni dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 all’inizio dell’estate, il mondo sta virando nuovamente su Parigi in previsione dei prossimi Giochi Paralimpici.
Le Paralimpiadi estive del 2024 prenderanno il via nella Città della Luce con la cerimonia di apertura il 28 agosto, ponendo le basi per l’intensa competizione e le prodezze atletiche che si svolgeranno negli 11 giorni successivi.
Il nuoto paralimpico si svolgerà dal 29 agosto al 7 settembre; essendo uno degli sport paralimpici originali, avendo debuttato ai Giochi inaugurali nel 1960, il nuoto paralimpico è una delle discipline più popolari e riceverà un’ampia copertura in tutto il mondo, insieme agli altri 21 sport.
COME GUARDARE
Oltre 600 atleti si sfideranno in 141 eventi di medaglia nel nuoto paralimpico all’Arena La Défense, e i Giochi saranno trasmessi in tutto il mondo, rendendo facile per gli spettatori sintonizzarsi da qualsiasi luogo si trovino.
Gli hub centrali includeranno il Canale YouTube Paralimpico e il sito web del Comitato Paralimpico Internazionale, oltre ai servizi di trasmissione e streaming nazionali.
Parigi 2024 segnerà una svolta importante, essendo i primi Giochi Paralimpici a garantire la copertura in diretta di tutti e 22 gli sport presenti. A titolo di confronto, Tokyo 2020 trasmise in diretta 19 sport, mentre Rio 2016 ne coprì 15.
COPERTURA IN ITALIA
In Italia i Giochi Paralimpici di Parigi 2024 saranno trasmesse in tv in chiaro su Rai 2 HD, mentre lo streaming gratuito sarà affidato a Rai Play.
SwimSwam Italia seguirà le gare del nuoto paralimpico offrendo la diretta live testuale delle sessioni di batterie e finali.
ORARI DELLE SESSIONI DI GARA
Le batterie inizieranno sempre alle 9:30 del mattino, mentre le finali saranno. partire dalle 17:30.