You are working on Staging1

Glasow Meet Joe Litchfield Si Qualifica Per Tokyo Nei 100 Dorso

2021 BRITISH SWIMMING GLASGOW MEET

Ultimo giorno di gare al Tollcross International Swimming Centre dove si è chiuso il British Swimming Glasgow Meet.

Le finali di stamattina rappresentavano l’ultima opportunità di qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo e Joe Litchfield l’ha colta nei 100 metri dorso.

Con il tempo di 53.75 Litchfield ha nuotato il suo personal best di sempre vincendo l’oro e realizzando un tempo inferiore a quello richiesto per la qualificazione (53.85) per Tokyo.

Litchfield era già stato nominato alla squadra olimpica britannica nei 200m misti maschili.

Dopo la gara, l’atleta allenato da David Hemmings ha detto: “Sono così felice. Molti di noi sono abbastanza stanchi mentalmente in questo momento, con i Trials, gli Europei. Non ho ottenuto il tempo che volevo agli europei, ma sapevamo che l’avevo in me. Ogni volta che ho nuotato, c’ero nella prima o nella seconda parte. Ero lì, dovevo solo metterli insieme.  Sono entusiasta di questo! È un altro evento da aggiungere al programma olimpico”.

Anna Hopkin ha vinto i 100 stile libero femminili in 53.56, solo 7 centesimi più alto rispetto al tempo di 53.49 registrato ai Trials britannici .

Del tempo ha detto: “Sono davvero felice di questo. Essere in grado di produrre quella nuotata dopo un duro allenamento, dopo gli europei e con le finali del mattino, mi dà un sacco di fiducia per Tokyo”.

Altri risultati:

  • Ben Proud, ha vinto i 50m farfalla questa mattina in 23.65.
  • Il 16enne Jacob Whittle ha abbassato ulteriormente il proprio record di categoria nei 100 metri stile libero maschili portandolo a 48.55. Approfondiremo a parte il record.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »