La Federazione Italiana Nuoto come da tradizione, ha inviato i propri auguri per una serena Pasqua attraverso il sito web istituzionale.
La Pasqua quest’anno cade in un periodo difficile. In Italia, la pandemia da coronavirus COVID-19 ha provocato oltre 18.800 decessi.
Dal 10 Marzo l’Italia è ufficialmente entrata in “lockdown”. Dalle nostre case proviamo ad essere ottimisti per quello che sarà il futuro del nostro amato sport.
La Federnuoto, dunque, invia un messaggio di ringraziamento e di speranza:
Il presidente Paolo Barelli, i presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, i vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, il segretario generale Antonello Panza, il consiglio e gli uffici federali augurano a tutti gli amici delle discipline acquatiche una serena e dolce Pasqua
#distantimauniti contro il coronavirus.
Il messaggio si rivolge poi direttamente alle società sportive:
Altresì colgono l’occasione per esortare a resistere le associazioni e società sportive dilettantistiche, colpite profondamente dall’emergenza sociale ed economica causata dalla pandemia, e per formulare un sentito ringraziamento alle autorità, alle forze dell’ordine, a tutti gli operatori sanitari e paramedici – tra cui quelli della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile, che da anni collaborano con la Federnuoto per prevenire, proteggere e salvaguardare le vite umane in mare e negli specchi d’acqua -, ai volontari e a tutti coloro che sono impegnati in prima linea.
Buona Pasqua.
#Andratuttobene.