You are working on Staging1

Grecia: Ora Gli Atleti Autorizzati Ad Allenarsi Sono Solo 24 In Tutto Il Paese

Durante il fine settimana, abbiamo riportato delle restrizioni fatte dal governo in Grecia dovute a un picco attuale di COVID-19 che hanno limitato il numero nuotatori autorizzati ad allenarsi a 75.

Ci è stato riferito che alcune restrizioni più recenti hanno diminuito questo numero ancora una volta, con solo 29 nuotatori autorizzati a scendere in vasca.

Dallo scorso mercoledì, solo 29 nuotatori [greci] sono in grado di allenarsi“, ha detto a SwimSwam via e-mail Martha Matsa, tre volte olimpionica greca. Matsa ha ulteriormente spiegato che cinque di loro si stanno allenando all’estero, rendendo il numero totale di nuotatori effettivamente autorizzati a praticare nel paese a 24.

I nuotatori greci hanno protestato contro queste restrizioni. Venerdì, il mistista Andreas Vazaios è stato trai i tanti nuotatori che hanno pubblicato una lettera di protesta sui social. Vazaios è tra gli atleti della nazionale greca che si allena e studia all’estero; è attualmente in Gran Bretagna.

Puoi leggere di più sulla lettera di protesta qui.

I DATI

Secondo i dati del Coronavirus Resource Center della Johns Hopkins University, la Grecia ha avuto 205. 120 casi di COVID-19 fino ad oggi. Il picco della nazione è stato a novembre, dove i nuovi casi hanno superato i 3. 000 al giorno, ma sembrano essere in aumento in questa ondata: il 3 marzo, la Grecia ha avuto 2. 697 casi, il totale giornaliero più alto da metà novembre.

Mentre i casi sono in aumento, i totali di morti giornaliere non stanno aumentando altrettanto rapidamente; sono all’incirca pari con i totali delle morti giornaliere all’inizio di novembre, prima della prima grande ondata del paese.

La Grecia ha attualmente sei nuotatori e una staffetta qualificati per i Giochi Olimpici del nuoto in corsia. Inoltre Athanasios Kynigakis è qualificato per la 10 km in acque libere.

I nuotatori qualificati per la Grecia:

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »