You are working on Staging1

Gregorio Paltrinieri Non Ci Sarà Al Trofeo Settecolli Ha La Mononucleosi

58° TROFEO SETTE COLLI-INTERNAZIONALI DI NUOTO 2021

Gregorio Paltrinieriuno degli atleti più attesi al 58° Trofeo Settecolli, non sarà presente.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli.

Gregorio Paltrinieri è affetto da mononucleosi seppur avverta leggeri sintomi. Conosceremo gli effetti dell’infezione giorno dopo giorno. Siamo chiaramente dispiaciuti perché l’avvicinamento alle Olimpiadi proseguiva perfettamente; ma Paltrinieri è un campione fenomenale e lotterà fino all’ultimo metro per prendersi le medaglie che sogna a Tokyo”. Abbiamo cresciuto Gregorio al centro federale di Ostia da quando era un adolescente con le stimmate del campione. Non ha mai rinunciato a nulla e con la sua determinazione si è preso tutto. Sono fiducioso che ci riuscirà anche questa volta. L’attende una delle sfide più difficili della carriera. Come sempre lo sosterremo lungo tutto il suo percorso di avvicinamento alle Olimpiadi”.

Il comunicato stampa federale continua affermando che l’assenza di Gregorio Paltrinieri al Trofeo Sette Colli, che si svolgerà a partire da venerdì 25 Giugno è precauzionale.

In accordo con il gruppo sportivo delle Fiamme Oro e con la Coopernuoto la situazione sarà monitorata costantemente dai medici e dallo staff tecnico federali con l’auspicio di poter riprendere quanto prima il regolare passo di allenamento.

Gregorio Paltrinieri era iscritto solo negli 800 stile libero al Trofeo Settecolli. Si trattava, come per tutti i qualificati, di un ultimo test ad un mese dal grande evento che lo vedrà impegnato prima nella vasca di Tokyo e successivamente nella gara in acque libere della 10 km di cui è il campione europeo in carica.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »