Lunedì è stato annunciato che la medaglia d’oro olimpica ed ex detentore del record mondiale Ian Thorpe si unirà all’emittente televisiva “Seven Network” come commentatore per i Giochi di Tokyo del 2021.
Come riportato da TV Blackbox, un portavoce di Seven Network ha fatto trapelare la notizia.
Di proprietà di Seven West Media, Seven Network è una delle reti televisive commerciali in chiaro più importanti d’Australia. La rete ospita diversi importanti programmi televisivi oltre alle Olimpiadi, tra cui Big Brother Australia, The Voice Australia, Australia’s Got Talent e Home and Away.
Inizialmente, Thorpe doveva già lavorare con il team di commentatori di Seven per i Giochi del 2020. Tuttavia, con l’inizio della pandemia di coronavirus e la cancellazione dei Giochi, non era chiaro se Thorpe avrebbe esteso o meno il suo impegno alla copertura dei Giochi del 2021. All’evento di lancio di Seven il mese scorso, il nome di Thorpe mancava dalla line-up. Secondo TV Blackbox, le trattative contrattuali con Thorpe erano ancora in corso.
Prima dell’arrivo di Thorpe nella squadra, gli esperti Basil Zempalis e Nathan Tempelton si erano già impegnate nei loro ruoli di commentatori per i Giochi del 2021, così come la medaglia d’oro olimpica e personaggio televisivo Giaan Rooney. Insieme, Zempalis, Templeton, Rooney e Thorpe copriranno i Giochi per Seven Network.
IAN THORPE IN TV
Alle Olimpiadi del 2012, Thorpe ha lavorato con la BBC insieme all’ex giocatore di football dei Tottenham Spurs Gary Lineker.
Secondo quanto riferito, ha percepito $ 10. 000 al giorno per il suo lavoro. La sua presenza aveva inizialmente sorpreso gli spettatori britannici, ma la scelta si è rivelata un successo tra gli spettatori, che hanno apprezzato il commento “perspicace, amichevole e ben informato” di Thorpe.
Nei primi anni 2000, Thorpe ha condotto il suo reality show televisivo chiamato Undercover Angels. Lo spettacolo è stato mandato in onda da Channel Seven della Seven Network, ma non è stato rinnovato. Thorpe è apparso anche in alcune importanti serie TV, tra cui la sitcom americana Friends e Home and Away.
Recentemente, Amazon ha annunciato il lancio del 4 giugno della serie documentario in quattro parti intitolata Head Over Water che seguirà quattro nuotatori australiani d’élite, tra cui Thorpe, Bronte Campbell, Kyle Chambers e Cody Simpson.