You are working on Staging1

Il Campione Olimpico Ahmed Hafnaoui Gareggerà Ai Mondiali Di Doha

Braden Keith
by Braden Keith 0

January 27th, 2024 Italia, News

Secondo World Aquatics, la medaglia d’oro olimpica e campione del mondo Ahmed Hafnaoui gareggerà ai Campionati Mondiali di nuoto di febbraio a Doha, in Qatar.

L’organizzazione ha pubblicato la classifica dei 400 stile libero maschili in base alle iscrizioni ricevute al 24 gennaio, con Hafnaoui in cima alla lista.

I primi 8 iscritti sono:

  1. Ahmed Hafnaoui, Tunisia
  2. Lukas Maertens, Germania
  3. Elijah Winnington, Australia
  4. Guilherme de Costa, Brasile
  5. Woomin Kim, Corea del Sud
  6. Felix Auboeck, Austria
  7. Antonio Djakovic, Svizzera
  8. Petar Mitsin, Bulgaria

Hafnaoui è stato uno dei protagonisti dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, vincendo l’oro nei 400 metri stile libero. In seguito si è trasferito negli Stati Uniti per iniziare a studiare e allenarsi all’Università dell’Indiana.

Ai Campionati Mondiali dell’anno scorso, Hafnaoui ha vinto l’oro negli 800 e nei 1500 stile libero, quest’ultimo con il record dei campionati e dell’Africa.

Dopo i Mondiali, si è trasferito per iniziare ad allenarsi con Mark Schubert presso The Swim Team in California, facendo parte di quello che negli ultimi 6 mesi è diventato uno dei gruppi di allenamento del mezzo fondo maschile più promettenti al mondo.

World Aquatics, in un post separato, ha anche confermato le prime 3 teste di serie (al 24 gennaio) nei 1500 maschili, con Hafnaoui in cima alla lista. Nella lista figurano anche il tedesco Florian Wellbrock e l’irlandese Daniel Wiffen, detentore del record mondiale nei 1500 in vasca corta.

World Aquatics non ha ancora reso note le teste di serie degli 800, ma è probabile che Hafanoui nuoterà anche quella gara.

Sebbene si sia parlato molto delle possibili assenze dai Campionati del Mondo, il campo dei 400 stile libero sopra descritto significa che 7 degli 8 finalisti dei Campionati del 2023 (ad eccezione dell’australiano Sam Short, medaglia d’oro) torneranno per l’edizione del 2024 in questa gara.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »