You are working on Staging1

Il Canada Pubblica I Tempi Limite E I Criteri Di Qualificazione Per Parigi 2024

Swimming Canada ha reso noto il suo processo di selezione per i Giochi Olimpici del 2024 e ha anche svelato le date dei Trials Olimpici del prossimo anno.

I Trials olimpici del 2024 sono stati fissati dal 13 al 19 maggio, anche se la data è indicata come “TBC” (da confermare). Se questa programmazione sarà confermata, i Trials si svolgeranno più tardi nel calendario rispetto al solito, dato che le gare di selezione annuali del Canada si svolgono solitamente ad aprile.

Ad esempio, i Trials mondiali del 2023, si sono svolti a fine marzo/inizio aprile. I Trials olimpici del 2021 sono stati spostati a giugno a causa della pandemia COVID, anche se la selezione di Tokyo è avvenuta con l’avvertenza che alcuni atleti sono stati nominati nella squadra olimpica prima dei Trials.

POLITICA DI SELEZIONE PER LE OLIMPIADI DEL 2024 – NUOTO IN PISCINA

La procedura di selezione olimpica seguirà le stesse linee guida utilizzate da Swimming Canada negli anni precedenti.

I primi due nuotatori di ogni gara si guadagneranno la qualificazione automatica alla squadra a patto che realizzino un tempo uguale o inferiore al tempo di qualificazione olimpico (OQT).

Nei 100 e 200 stile libero, i primi quattro classificati si qualificheranno anche per le staffette. I vincitori dei 100 metri saranno in grado di essere aggiunti alla squadra per la staffetta 4×100 misti se non si sono già qualificati.

Ci sarà spazio anche per un nuotatore che si piazza tra i primi due posti in una gara ai Trials ma non raggiunge gli OQT, ma lo fa entro il periodo di qualificazione.

Swimming Canada potrà anche fare aggiunte discrezionali per le staffette.

Priorità

GARE INDIVIDUALI.

Saranno nominati i primi e i secondi classificati nella finale A che avranno ottenuto il tempo di qualificazione olimpica (OQT) (appendice A) ai Trials di nuoto canadesi del 2024. Per le finali a tempo, saranno prese in considerazione tutte le prestazioni e saranno nominati il primo e il secondo classificato tra i nuotatori che avranno ottenuto il tempo di qualificazione olimpica (OQT) ai Trials di nuoto canadesi del 2024.

STAFFETTE STILE LIBERO.

Per le staffette di stile libero che hanno ottenuto la qualificazione ai Giochi Olimpici, in base al Sistema di Qualificazione, saranno nominati i primi quattro (4) classificati nei 100m e i primi quattro (4) classificati nei 200m stile libero nella finale A dei Trials di nuoto canadesi del 2024.

STAFFETTE 4X100 MISTI.

Le staffette di medley femminili e maschili che hanno ottenuto la qualificazione ai Giochi Olimpici, in conformità con il Sistema di Qualificazione, se non è stato nominato un nuotatore nei 100m dorso, rana, farfalla e/o stile libero maschili o femminili nelle priorità 1 e 2, i nuotatori primi classificati nella finale A saranno nominati per la staffetta appropriata.

ALTRE PRIORITA’

  • Il Comitato di selezione di Swimming Canada ha la facoltà di nominare i nuotatori idonei per migliorare le staffette sulla base della raccomandazione del Direttore delle alte prestazioni.
  • Se in una gara non ci sono qualificati o c’è un solo qualificato con l’OQT (appendice A) dei Trials di nuoto canadesi del 2024, sarà nominato un nuotatore che ha ottenuto l’OQT nel periodo di qualificazione (1 marzo 2023-23 giugno 2024) e che si è classificato tra i primi due nella gara, ai Trials di nuoto canadesi del 2024, fino a un massimo di due nuotatori OQT per gara.
  • In una gara che al momento non ha ricevuto candidature attraverso le priorità da 1 a 5, il vincitore della gara che ha ottenuto il Tempo di Considerazione Olimpica (OCT) (appendice A) e che ottiene un tempo ai Campionati Canadesi di Nuoto 2024 che sia entro l’1% del suo tempo più veloce ottenuto nel periodo di qualificazione (1 marzo 2023 – 23 giugno 2024) sarà nominato provvisoriamente. Queste nomine provvisorie sono soggette all’approvazione e all’invito di World Aquatics.

TEMPI DI QUALIFICAZIONE ALLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »