You are working on Staging1

Il Canada Rivela I Criteri Di Selezione Per Mondiali Fukuoka E mondiali Junior

Swimming Canada ha pubblicato le politiche di selezione per i Campionati Mondiali 2023 di Fukuoka, Giappone, e per i Campionati Mondiali Juniores 2023 di Netanya, Israele.

La prima competizione si terrà dal 23 al 30 luglio, mentre la seconda è prevista dal 4 al 9 settembre.

Campionati del Mondo

La principale gara di qualificazione per i nuotatori canadesi è il Canadian Swimming Trials, in programma dal 28 marzo al 2 aprile a Toronto.

Sono ammessi alla selezione i nuotatori che raggiungono o superano i tempi “A” di World Aquatics nelle finali delle gare olimpiche. La rosa massima è di 26 donne e 26 uomini.

Se nessun nuotatore raggiunge lo standard di tempo “A”, può essere selezionato il nuotatore più veloce, a condizione che abbia raggiunto la qualificazione secondaria di Swimming Canada. Questi tempi secondari sono fissati all’1% al di fuori dei tempi “A” di World Aquatics.

Come in passato, il Direttore delle Alte Prestazioni può, a sua esclusiva discrezione, selezionare nuotatori idonei laddove rimanga spazio nelle gare individuali o può selezionare nuotatori per migliorare le staffette.

32 nuotatori hanno rappresentato il Canada ai Campionati Mondiali 2022, 18 donne e 14 uomini.

La nazione si è classificata quarta nel medagliere generale del nuoto. Kylie Masse e Summer McIntosh hanno vinto l’oro individuale.

Campionati Mondiali Junior

Le suddette gare canadesi sono anche l’evento principale di selezione per i Campionati Mondiali Juniores. Un massimo di 26 nuotatori può essere selezionato per la competizione.

La priorità assoluta è data ai nuotatori che raggiungono lo standard di tempo di selezione per i Campionati Mondiali Juniores World Aquatics nella finale A.

I nuotatori saranno classificati in base al loro tempo come percentuale del tempo target di Swimming Canada On Track.

La priorità secondaria sarà data ai nuotatori che otterranno un tempo di qualificazione nella Finale Junior, classificati come percentuale del tempo limite.

Insieme a Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna, il Canada non ha schierato una squadra per i Campionati Mondiali Juniores del 2022.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »