You are working on Staging1

Il Comitato Olimpico Sudafrica Cambia Posizione: Ci Saranno I Bonus

Braden Keith
by Braden Keith 0

August 14th, 2021 Italia

All’inizio di questa settimana, vi abbiamo riportato che, a causa delle difficoltà finanziarie all’interno della Confederazione sportiva sudafricana e al Comitato Olimpico nazionale (SASCOC), la medaglia d’oro Tatjana Schoenmaker potrebbe non ricevere alcun bonus per le prestazioni straordinarie delle Olimpiadi.

Tuttavia, il SASCOC ha informato atleti e fan che l’organizzazione sta prendendo provvedimenti per assicurare i bonus promessi.

Barry Hendricks, presidente del SASCOC, ha confermato:

“Siamo stati coerenti nel dire che siamo in trattative con i partner sulla questione delle ricompense finanziarie ai medagliati alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020”.

“È vero che gli importi non sono stati finalizzati dato che i negoziati sono in corso. Tuttavia, non c’è mai stato un punto in cui è stata presa la decisione di non offrire incentivi ai medagliati.

“Non volevamo che la questione degli incentivi finanziari distraesse gli atleti dalle prestazioni in entrambi i giochi”, ha detto.

“Ora siamo tra le Olimpiadi e le Paralimpiadi e crediamo che dovremmo essere coerenti nel nostro trattamento degli atleti. Quindi, non volevamo dire, ‘sì, stiamo offrendo incentivi per gli atleti e gli incentivi sono x, y e z. Abbiamo sempre voluto che gli atleti si concentrassero sulle loro prestazioni senza distrazioni”.

Sia le Olimpiadi che le Paralimpiadi di Tokyo si svolgono in tempi senza precedenti a causa della pandemia di Covid-19. Premieremo i medagliati e l’importo per ogni medaglia sarà annunciato a tempo debito una volta che avremo finalizzato le trattative con i nostri partner”. (Team SA)

le precedenti posizioni

Hendricks ha cambiato notevolmente la sua precedente posizione.

Solo una settimana fa disse:

“Abbiamo ancora i Giochi Paralimpici in arrivo e i Giochi del Commonwealth il prossimo anno. Siamo in una posizione finanziaria stretta e la verità è che non possiamo permetterci di pagarli R500.000.

“Non vogliamo essere irresponsabili quando si tratta di incentivi. Daremo loro qualcosa di piccolo e speriamo che il governo aiuti in questo senso”.

Il Comitato Olimpico del Sudafrica aveva inizialmente preannunciato un pagamento di $ 37.000 USD per una medaglia d’oro, $19.000 USD per l’argento e $7.000 USD per il bronzo. Secondo questi dati, Schoenmaker avrebbe dovuto ricevere $56.000.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »